New In Store

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat
Shop Now

Latest News

Type what you are searching for:

Make your own custom-made popup window!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore

Error: Contact form not found.

Condizioni generali di vendita

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la vendita di beni da parte di OK DRIVE tramite il dominio https://www.okdrive.it, di titolarità di OK Drive, con sede legale in Via Crea, 10 – 10095 Grugliasco (TO) – (P. Iva: 10424570017) – e-mail: shop@okdrive.it; Tel: 347 680 2660; d’ora innanzi anche più semplicemente denominato Venditore.

1.2. I contratti di vendita stipulati fra il Venditore e l’Utente finale, tramite il sito https://www.okdrive.it, costituiscono contratti di vendita a distanza e pertanto sono conclusi ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del D. Lgs. n. 70 del 09 aprile 2003 e del D. Lgs. n. 206 del 06 settembre 2005 (Codice di Consumo) in particolare relativamente agli artt. 45 ss. così come modificati dal D. Lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014.

1.3. L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un Utente finale, che abbia:

a) preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;

b) accettato le condizioni generali.

1.4. Il servizio è riservato esclusivamente ad Utenti finali che siano “consumatori”. Per “consumatori” si intendono le persone fisiche che accedono al sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

2. Informativa precontrattuale

2.1. Il Venditore informa l’Utente che, per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a OK DRIVE, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.

2.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per l’acquisto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e degli eventuali costi di spedizione.

3. Conclusione del contratto e relativa accettazione delle condizioni di vendita

3.1. Il contratto è concluso quando il Venditore registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento. Prima di procedere alla trasmissione del modulo l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.

3.2. La trasmissione del modulo d’ordine comporta l’integrale conoscenza e l’accettazione delle condizioni generali di vendita da parte dell’Utente.

3.3. Una volta registrato il modulo d’ordine, il Venditore invierà, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, una e-mail di conferma dell’ordine contenente inoltre un riepilogo delle condizioni generali di contratto, le informazioni sul prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.

3.4. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

3.5. Il Venditore si riserva la facoltà di non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità e/o che risultino incompleti e/o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

4. Disponibilità del prodotto

4.1. I prodotti offerti su https://www.okdrive.it sono in numero limitato. Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento.

4.2. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il Venditore provvederà ad informare l’acquirente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che non è stato dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi. In caso di pagamento del prezzo del bene, il Venditore provvederà al rimborso dei costi sostenuti dall’Utente attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato da quest’ultimo per la transazione iniziale, salvo diverso accordo tra le parti.

5. Consegna del prodotto

5.1. I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’Utente nel modulo di registrazione. Le spedizioni verranno effettuate a mezzo piego libri raccomandato o altra forma equipollente dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

5.2. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’Utente, o ad un terzo da lui designato, all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione.

5.3. La consegna del prodotto all’utente avverrà senza ritardo ingiustificato, al più tardi, entro trenta (30) giorni dalla data di conclusione del contratto.

5.4. Se il Venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine suddetto, il consumatore ha facoltà di invitarlo alla consegna del bene entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Il consumatore non è gravato dall’onere di concedere il termine supplementare nei casi previsti dall’art. 61 comma 4 D. Lgs. 206/2005 così come successivamente modificato. Se il termine supplementare concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, e senza che il Venditore abbia dato all’acquirente comunicazione circa l’eventuale indisponibilità del bene e la conseguente mancata conclusione del contratto, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto di risarcimento dei danni. La volontà di risoluzione del contratto dovrà essere comunicata dall’Utente all’e-mail shop@okdrive.it prima della ricezione del prodotto. Nel caso di risoluzione del contratto all’Utente verrà rimborsato l’intero costo sostenuto per il prodotto senza indebito ritardo.

5.5. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il prodotto acquistato sarà disponibile per il ritiro presso le poste e in caso di mancato ritiro sarà riconsegnato al Venditore.

5.6. Il Venditore è responsabile in caso di perdita o danneggiamento dei beni, avvenuti durante la spedizione per causa a lui non imputabile, solo fino al momento in cui gli stessi entrino materialmente in possesso dell’acquirente, o di un terzo da lui designato. Nel caso in cui il vettore per la consegna del bene sia stato scelto direttamente dall’acquirente, il Venditore è liberato dalle suddette responsabilità nel momento in cui consegna il bene al vettore designato.

5.7. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’Utente dovrà darne pronta comunicazione al Venditore a mezzo e-mail inviata all’indirizzo shop@okdrive.it

5.8. Il pagamento di eventuali Tasse Doganali è a carico dell’acquirente.

6. Metodo di pagamento

6.1. Il pagamento del bene acquistato dall’Utente avverrà in modalità telematica tramite i servizi di pagamento Paypal o bonifico bancario.

6.2. Per effettuare correttamente il pagamento l’acquirente dovrà seguire la procedura indicata dal sito https://www.okdrive.it al momento della compilazione del modulo d’ordine.

6.3. Il Venditore si riserva il diritto di non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

6.4. Il Venditore darà corso al pagamento alla avvenuta registrazione del modulo d’ordine, fatta salva la facoltà dell’acquirente di ricevere un rimborso totale di quanto pagato per l’acquisto del bene nei casi e con le modalità dei punti 4.2.; 5.4. e 7.3. delle presenti Condizioni generali di vendita.

6.5. Per tutto ciò non espressamente previsto si richiamano le condizioni generali d’uso del servizio di pagamento Paypal consultabile su

https: //www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full

6.6. Il Venditore non può imporre all’acquirente spese aggiuntive per l’uso degli strumenti di pagamento.

7. Recesso

7.1. L’utente che ha concluso un contratto per l’acquisto di beni tramite il sito https://www.okdrive.it ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, entro 14 giorni dalla data in cui l’acquirente, o un terzo da esso designato, entra nel possesso fisico del bene acquistato. Per poter legittimamente esercitare il proprio diritto di recesso, l’acquirente dovrà, entro il termine stabilito per l’esercizio del diritto, darne comunicazione esplicita al venditore tramite e-mail inviata all’indirizzo shop@okdrive.it

7.2. L’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente pone fine agli obblighi assunti dalle parti con la conclusione del contratto.

7.3. Il Venditore rimborserà integralmente i pagamenti sostenuti dall’Utente per l’acquisto del bene entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’acquirente di esercitare il proprio diritto di recesso attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente per il contratto iniziale, salvo diversa pattuizione tra le parti.

7.5. Il Venditore non è tenuto al rimborso dei costi supplementari sostenuti, nel caso in cui l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna differente da quella maggiormente economica indicata dal Venditore.

7.6. L’Utente dovrà rispedire il bene al Venditore senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Venditore si riserva di trattenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto del bene fino al ricevimento dello stesso.

7.7. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico dell’Utente.

7.8. L’Utente risulta responsabile per il possibile deterioramento del bene, che possa comportare la diminuzione del valore dello stesso, causato da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

8. Assistenza e Reclami

8.1. È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami all’indirizzo shop@okdrive.it. Il Venditore risponderà tempestivamente e direttamente all’indirizzo e-mail utilizzato dall’Utente per presentare la richiesta/reclamo.

9. Legge applicabile e Foro di competenza

9.1. Le condizioni generali di vendita si applicano al territorio italiano e a tutte le operazioni concluse con OK Drive tramite il dominio https://www.okdrive.it

9.2. Ogni controversia relativa alle presenti “Condizioni Generali di Vendita” sarà devoluta alla competenza del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

9.3. Viene fatta salva la possibilità di addivenire ad una risoluzione extragiudiziale della controversia tramite l’accesso alle procedure di mediazione e/o negoziazione volontaria e paritetica, così come disciplinate dal D. Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010.